Carte Incassi e Pagamenti

Carta Bancomat, Carta Prepagata Ricarica Evo, Carte di Credito Nexi, Telepass Family, Servizio Viacard

• Carta di Debito - Bancomat

La carta di debito è uno strumento di pagamento che permette al titolare, in base a un contratto con la propria banca, di acquistare (tramite POS) beni e/o servizi presso qualsiasi esercizio aderente al circuito al quale la carta è abilitata o di prelevare contante (tramite ATM) con addebito immediato sul conto corrente collegato alla carta.

Funzione BANCOMAT:è il servizio in forza del quale la Banca (emittente), attraverso il rilascio di una Carta, consente al correntista (titolare) di effettuare prelievi di denaro - entro massimali di utilizzo stabiliti dal contratto - presso sportelli automatici (ATM) contraddistinti dal marchio Bancomat, digitando un codice segreto (P.I.N., “Personal Identification Number”); consente altresì di consultare saldo e movimenti del conto corrente o effettuare altre operazioni bancarie (anche in orario di chiusura delle filiali) presso gli sportelli automatici abilitati, nonché di ricaricare il cellulare e le carte prepagate.

Funzione PAGOBANCOMAT: è il servizio in forza del quale il correntista, entro limiti di importo contrattualmente previsti, può compiere acquisti di beni e servizi presso esercizi commerciali convenzionati che espongono il marchio "PagoBancomat", digitando il citato codice segreto. Gli importi dei prelievi e degli acquisti effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è necessario quindi che questi effettui tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto. Insieme alle funzioni Bancomat e PagoBancomat, operative esclusivamente sul territorio nazionale su circuiti Bancomat- Pagobancomat, coesistono:

Funzione CIRRUS: è il servizio che, attraverso l’utilizzo del circuito Cirrus, permette di prelevare denaro contante in Italia e all’estero a mezzo sportello automatico che espone il marchio Cirrus-Maestro. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto.

Funzione MAESTRO: è il servizio che, attraverso l’utilizzo del circuito Maestro, permette di effettuare pagamenti in Italia e all’estero mediante terminale P.O.S. presso gli esercizi ed i soggetti convenzionati. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto.

Funzione FASTPAY: è il servizio che consente al correntista di effettuare il pagamento dei pedaggi autostradali, presso le barriere dotate di apposite apparecchiature che espongono il marchio “Fastpay”.

Consulta il Foglio Informativo Carta Bancomat

 


 

• Carta Prepagata "Ricarica Evo"

La carta prepagata “RICARICA EVO” (di seguito la “Carta”) è una carta prepagata nominativa ricaricabile emessa da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. (di seguito l’ “Emittente”) e distribuita presso gli sportelli delle Banche Convenzionate, il cui elenco è disponibile sul sito internet www.carteprepagate.cc e sulla APP Prepagate.

La Carta può essere rilasciata solo a persone fisiche maggiorenni che ne facciano richiesta per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che rivestano pertanto la qualifica di consumatore. Il titolare della Carta (di seguito il “Titolare”) può essere intestatario di un numero massimo di 2 Carte, anche qualora le stesse fossero richieste presso Banche Convenzionate differenti.

Consulta il Foglio Informativo Carta Prepagata Ricarica Evo

 


 

• Carta di Credito Nexi

La Carta di Credito Nexi è uno strumento di pagamento che consente al Titolare di compiere operazioni tramite il Circuito Internazionale il cui marchio è riportato sulla carta, e più precisamente consente:

  • di acquistare beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti al Circuito Internazionale, anche attraverso Internet o altri canali virtuali, senza contestuale pagamento in contanti;
  • di ottenere anticipi di denaro contante da parte delle banche aderenti al Circuito Internazionale, in Italia e all’estero, anche attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati (ATM).

Consulta il Foglio Informativo Carta di Credito Nexi Privati

Consulta il Foglio Informativo Carta di Credito Nexi Individuali

Consulta il Foglio Informativo Carta di Credito Nexi Professional

 


  

• Telepass Family

Consulta il Foglio Informativo Servizio Telepass Family

 


 

• Servizio Viacard di Conto Corrente

Il servizio VIACARD di conto corrente (di seguito anche “il Servizio”), offerto dalla società Telepass S.p.A (di seguito la “Società”) consente il pagamento dei pedaggi autostradali su tutta la rete autostradale italiana a pagamento attraverso le modalità di seguito riportate. La Società consente l’adesione al servizio VIACARD di conto corrente ai Clienti che sottoscrivano contestualmente al modulo di proposta, predisposto dalla Società, le Norme e Condizioni Generali di Autostrade per l’Italia S.p.A, riportate nella seconda parte del suddetto modulo, disciplinanti le modalità di utilizzo del sistema automatizzato per il pagamento di pedaggi autostradali presso le stazioni della rete autostradale italiana a pedaggio.

Consulta il Foglio Informativo Viacard di Conto Corrente