Mutui e Finanziamenti

Mutuo Chirografario, Mutuo Ipotecario Tasso Variabile

• Mutuo Chirografario

Il mutuo chirografario imprese è un finanziamento a medio/lungo termine all’impresa, che rimborserà il mutuo mediante pagamento periodico di rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un piano di ammortamento, a tasso fisso o variabile, a scadenze concordate.

Destinatari del finanziamento sono ditte individuali o società. Il mutuo può essere assistito da garanzie; per la costituzione di garanzie reali si rinvia al foglio informativo relativo al pegno. Ove ricorrano i requisiti, il mutuo chirografario può essere assistito da garanzie rilasciate alla Banca dal Fondo di garanzia per le PMI di cui alla Legge 23/12/1996 n.662 costituito presso il Medio Credito Centrale Spa, da garanzie o cogaranzie rilasciate dai Confidi (di categoria) o altri Fondi di Garanzia istituiti ex lege.

Consulta il  Foglio Informativo Mutuo Chirografario

 


 

• Mutuo Ipotecario Tasso Variabile

E' un finanziamento a medio o lungo termine con le seguenti finalità:

  • acquisto, costruzione o ristrutturazione di immobili (civili abitazioni, box auto e autorimesse, locali commerciali, artigianali ed industriali, uffici, studi privati, negozi, ecc.) che vengono vincolati a favore della Banca tramite ipoteca a garanzia del finanziamento stesso;
  • liquidità;
  • consolidamento mutui e prestiti.

Possono usufruire di tale tipologia di finanziamento le imprese, le cooperative e gli enti.

L’erogazione può avvenire in unica soluzione o a Stato Avanzamento Lavori. Per i mutui fondiari ai sensi del Decreto Legislativo 385/93 l’erogazione può avvenire solo a consolidamento dell’ipoteca mediante versamento, in unica soluzione della somma in un deposito cauzionale infruttifero ed espletate le formalità da parte del notaio incaricato.

Consulta il  Foglio Informativo Mutuo Ipotecario Tasso Variabile a Imprese