Carte Incassi e Pagamenti

Carta Bancomat, Carta Prepagata Ricarica Evo, Carte di Credito Nexi Aziendali, Pagamento P.O.S., Carta Prepagata CartaChiara, Key Client, Servizio Viacard

• Carta di Debito - Bancomat

La carta di debito è uno strumento di pagamento che permette al titolare, in base a un contratto con la propria banca, di acquistare (tramite POS) beni e/o servizi presso qualsiasi esercizio aderente al circuito al quale la carta è abilitata o di prelevare contante (tramite ATM) con addebito immediato sul conto corrente collegato alla carta.

Funzione BANCOMAT:è il servizio in forza del quale la Banca (emittente), attraverso il rilascio di una Carta, consente al correntista (titolare) di effettuare prelievi di denaro - entro massimali di utilizzo stabiliti dal contratto - presso sportelli automatici (ATM) contraddistinti dal marchio Bancomat, digitando un codice segreto (P.I.N., “Personal Identification Number”); consente altresì di consultare saldo e movimenti del conto corrente o effettuare altre operazioni bancarie (anche in orario di chiusura delle filiali) presso gli sportelli automatici abilitati, nonché di ricaricare il cellulare e le carte prepagate.

Funzione PAGOBANCOMAT: è il servizio in forza del quale il correntista, entro limiti di importo contrattualmente previsti, può compiere acquisti di beni e servizi presso esercizi commerciali convenzionati che espongono il marchio "PagoBancomat", digitando il citato codice segreto. Gli importi dei prelievi e degli acquisti effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è necessario quindi che questi effettui tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto. Insieme alle funzioni Bancomat e PagoBancomat, operative esclusivamente sul territorio nazionale su circuiti Bancomat- Pagobancomat, coesistono:

Funzione CIRRUS: è il servizio che, attraverso l’utilizzo del circuito Cirrus, permette di prelevare denaro contante in Italia e all’estero a mezzo sportello automatico che espone il marchio Cirrus-Maestro. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto.

Funzione MAESTRO: è il servizio che, attraverso l’utilizzo del circuito Maestro, permette di effettuare pagamenti in Italia e all’estero mediante terminale P.O.S. presso gli esercizi ed i soggetti convenzionati. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto.

Funzione FASTPAY: è il servizio che consente al correntista di effettuare il pagamento dei pedaggi autostradali, presso le barriere dotate di apposite apparecchiature che espongono il marchio “Fastpay”.

Consulta il Foglio Informativo Carta Bancomat

 


 

• Carta Prepagata "Ricarica Evo"

La carta prepagata “RICARICA EVO” (di seguito la “Carta”) è una carta prepagata nominativa ricaricabile emessa da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. (di seguito l’ “Emittente”) e distribuita presso gli sportelli delle Banche Convenzionate, il cui elenco è disponibile sul sito internet www.carteprepagate.cc.

La Carta può essere richiesta esclusivamente da enti (società, associazioni, ditte individuali, ecc) - esclusi trust e società fiduciarie - e dai liberi professionisti, aventi sede legale in Italia i quali rivestono la qualifica di titolare della Carta (di seguito il “Titolare”) e sono proprietari del monte moneta caricato sulla stessa.

La Carta può essere utilizzata esclusivamente dal dipendente, collaboratore, legale rappresentante, ecc. (di seguito l’ “Utilizzatore”) designato dal Titolare all’utilizzo della Carta e solo per l’esecuzione di operazioni di pagamento attinenti all’operatività professionale ovvero commerciale del Titolare.

Ciascun Titolare può essere intestatario di un numero massimo di 2 Carte, anche qualora le stesse fossero date in uso al medesimo Utilizzatore.

Consulta il  Foglio Informativo Carta Prepagata Ricarica Evo

 


 

• Carte di Credito Nexi Aziendali

La carta di credito aziendale Nexi è uno strumento di pagamento che consente al Professionista o al Dipendente di compiere operazioni, inerenti l’attività professionale e/o per usi aziendali, tramite il Circuito Internazionale il cui marchio è riportato sulla carta.

Più precisamente consente:

  • di acquistare beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti al Circuito Internazionale, anche attraverso Internet o altri canali virtuali, senza contestuale pagamento in contanti;
  • di ottenere anticipi di denaro contante da parte delle banche aderenti al Circuito Internazionale, in Italia e all’estero,  anche attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati (ATM).

Alla carta è assegnato un limite di utilizzo mensile. Gli acquisti e gli anticipi di denaro contante sono possibili entro il limite di utilizzo residuo al momento in cui la carta viene utilizzata.

Consulta il Foglio Informativo Carte di CreditoNexi Aziendali

 


 

• Servizio di Pagamento P.O.S.

Il servizio di pagamento tramite dispositivi personalizzati e insieme di procedure concordate (compreso il servizio PagoBANCOMAT®), di seguito denominato “Servizio”, consente all’esercente convenzionato, di ottenere dalla Banca – soggetto acquirer il pagamento di beni e/o servizi acquistati da parte dei portatori di carte di pagamento abilitate e/o carte PagoBANCOMAT®, mediante l’utilizzo della stessa Carta sulle apposite apparecchiature a ciò adibite.

Il Servizio concerne le operazioni di pagamento poste in essere dal Convenzionato volte a trasferire fondi con istruzioni date alla Banca e impartendo l’ordine tramite l’apparecchiatura e le procedure P.O.S. (Point of Sale).

L’Esercente deve conservare e custodire con ogni diligenza i terminali installati e consentire ai portatori di carte di pagamento abilitate di effettuare, durante l’orario di apertura al pubblico di locali nei quali sono installati i terminali, l’acquisto delle merci e/o servizi mediante l’utilizzo della Carta.ù

Consulta il Foglio Informativo Esercente P.O.S.

 


 

• Carta Prepagata CartaChiara

La carta di pagamento CartaChiara è una carta prepagata e ricaricabile gestita da CartaSi per conto della Banca emittente. La carta nei limiti dell’importo prepagato

di volta in volta disponibile sulla Carta stessa consente al Titolare di:

  • di acquistare merci e/o servizi presso gli Esercenti convenzionati (ad esclusione dei pedaggi autostradali);
  • di prelevare denaro contante presso le Banche convenzionate in Italia e all’estero anche attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati.

L’addebito delle somme dovute avviene all’atto dell’operazione mediante riduzione della disponibilità presente sulla Carta.

Alla carta di pagamento possono essere associati servizi accessori quali ad esempio il Servizio protezione frodi, il Servizio SMS Alert, il Servizio SMS informativo, la consultazione della lista degli ultimi movimenti effettuati.

I servizi verranno erogati secondo le modalità, i termini e le condizioni di volta in volta vigenti al momento della richiesta della Carta e/o del servizio.

L’elenco degli eventuali servizi accessori e la descrizione, a scopo informativo, delle rispettive modalità e condizioni di utilizzo è consultabile sul sito cartachiara.it o contattando il Servizio Clienti CartaSi.

Consulta il Foglio Informativo Carta Prepagata CartaChiara

 


 

• Key Client

Il Servizio consente agli Esercenti di incassare i pagamenti per la vendita di merci o servizi - effettuati da titolari di carte pagamento recanti i marchi masterCard, VISA, Visa Electron, VPay e MAstro e di tutte le altre carte che saranno di volta in volta comunicate da Key Client Cards & Solutions S.P.A mediante accredito s.b.f. sul proprio conto corrente bancario ed al netto della commissione pattuita, con le seguenti modalità:

  • nel caso di transazioni elettroniche effettuate mediante terminali P.O.S. o soluzioni tecniche affini, attraverso accredito diretto degli importi relativi alle transazioni elettroniche effettuate;
  • nel caso di transazioni manuali effettuate utilizzando la macchinetta imprinter o la modulistica prevista per le operazioni di vendita per corrispondenza, attraverso accredito successivo all'inoltro dei documenti dimostrativi delle vendite di merci e/o servizi effettuate.

Consulta il Foglio Informativo Key Client

 


 

• Servizio Viacard di Conto Corrente

Il servizio VIACARD di conto corrente (di seguito anche “il Servizio”), offerto dalla società Telepass S.p.A (di seguito la “Società”) consente il pagamento dei pedaggi autostradali su tutta la rete autostradale italiana a pagamento attraverso le modalità di seguito riportate. La Società consente l’adesione al servizio VIACARD di conto corrente ai Clienti che sottoscrivano contestualmente al modulo di proposta, predisposto dalla Società, le Norme e Condizioni Generali di Autostrade per l’Italia S.p.A, riportate nella seconda parte del suddetto modulo, disciplinanti le modalità di utilizzo del sistema automatizzato per il pagamento di pedaggi autostradali presso le stazioni della rete autostradale italiana a pedaggio.

Consulta il Foglio Informativo Servizio Viacard di Conto Corrente