Atlante delle Banche Leader 2014

Un meritato 10° posto tra le banche italiane di piccola dimensione che ha creato più valore

Nella graduatoria pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2014, supplemento di Italia Oggi e MF Milano Finanza, tra tutte le banche italiane di piccola dimensione che hanno creato più valore, la Banca Popolare delle Province Molisane si è classificata al 10° posto e risulta, inoltre, essere la prima nella crescita dei volumi.

L’importante risultato assume grande evidenza anche in considerazione delle rilevanti difficoltà economiche in cui si dibatte da tempo il Molise. Tale successo dimostra che anche in un territorio depresso come quello locale è ancora oggi possibile conseguire significativi traguardi grazie all’impegno comune dei molisani che hanno creato dal nulla una Banca Popolare che, con la serietà e la dedizione di coloro che vi lavorano, presta un quotidiano servizio di assistenza e supporto alle famiglie ed alle aziende locali.

Tutti i molisani possono partecipare al capitale della Banca sottoscrivendo azioni per consentire l’ulteriore crescita dell’Istituto e fare in modo che i propri risparmi restino in regione a sostegno dell’economia e dell’occupazione locale. La Banca conta oggi 2.300 soci ed il valore delle azioni si è accresciuto negli ultimi anni del 25%.

 

La segreteria