Carte Incassi e Pagamenti

Carta Bancomat, Carta Prepagata Ricarica Evo, Carte di Credito Nexi Aziendali, Pagamento P.O.S., Servizio Viacard

• Carta di Debito - Bancomat

Con il contratto di Carta di debito internazionale il cliente consumatore, intestatario di un conto corrente e di un'utenza Inbank presso la banca, chiede a quest'ultima il rilascio di una Carta di pagamento di debito nominativa (di seguito "Carta") a cui sono collegati i seguenti servizi:

        A) Il servizio di prelievo di contante presso ATM in Italia e all'Estero consente al cliente di effettuare prelievi di denaro contante - in presenza di fondi disponibili sul conto corrente ed entro i massimali di utilizzo stabiliti dal contratto - presso sportelli automatici (ATM) situati in Italia e all'Estero contraddistinti dai marchi riportati sulla Carta, digitando un codice segreto (c.d. PIN, "Personal Identification Number").

Alla Carta è associato anche il servizio "Self-Service" che consente, inoltre, al cliente di effettuare, presso gli sportelli automatici (ATM) a ciò abilitati, operazioni inerenti il conto corrente, quali, ad esempio interrogazioni, ordini di bonifico e giroconto, ricarica cellulari, pagamento delle bollette, pagamento del canone TV, prenotazioni di libretti, di moduli di assegni bancari, di valuta estera e di assegni circolari, disposizioni permanenti di addebito in conto corrente, le quali ultime potranno essere effettuate anche presso terminali telematici all'uopo abilitati, installati presso società esterne.

       B) Il servizio Pagamento POS in Italia e all'Estero consente al cliente, in presenza di fondi disponibili sul conto corrente ed entro i limiti di importo contrattualmente previsti, di disporre pagamenti i nei confronti dei soggetti convenzionati in Italia e all'Estero, a valere sul suo conto corrente, mediante qualunque apparecchiatura (POS)

contrassegnata o comunque individuata dal Marchio dei circuiti riportati sulla Carta, digitando il PIN.

La Carta consente di effettuare - presso gli esercenti abilitati che espongono il marchio identificativo della funzionalità contact-less relativa ai circuiti riportati sulla Carta - operazioni di pagamenti mediante semplice avvicinamento della Carta alle apparecchiature POS idonee a rilevarne i dati a distanza, senza inserimento della Carta stessa.

Attualmente le operazioni effettuate in tale modalità:

  • se hanno importo pari o inferiore ad euro 50 (ovvero pari o inferiore ad euro 25 a seconda di quanto definito dai circuiti cui la carta è associata) possono essere effettuate senza digitazione del PIN o firma della memoria di spesa;
  • se hanno importo superiore ad euro 50 (ovvero superiore ad euro 25 a seconda di quanto definito dai circuiti cui la carta è associata) sono convalidate mediante la digitazione del PIN o firma della memoria di spesa;
  • l'importo cumulativo delle operazioni contactless eseguibili senza digitazione del PIN è pari ad euro 150;
  • il numero massimo di operazioni consecutive eseguite in modalità contactless è pari a 5.

       C) Il servizio di Pagamento online (e-commerce) consente al cliente, in presenza di fondi disponibili sul conto corrente ed entro i limiti di importo e con le modalità contrattualmente previsti in relazione al servizio di pagamento POS, di disporre operazioni di pagamento nei confronti di esercenti convenzionati mediante POS virtuali contrassegnati o comunque individuati dal marchio riportato sulla Carta. Il Servizio consente altresì di ricevere online somme di denaro inviate dai predetti esercenti o da titolari di carte abilitati.

      D) II servizio di Virtualizzazione della Carta consente al cliente di collegare la Carta sui dispositivi mobili che supportano questa funzionalità e di disporre pagamenti, tramite telefono cellulare o altro dispositivo mobile, nei confronti dei soggetti convenzionati in Italia e all'Estero, entro i limiti di importo e con le modalità contrattualmente previste. Le modalità di autenticazione dell'operazione dipendono dal dispositivo mobile utilizzato dal cliente (a titolo esemplificativo, l'autenticazione può avvenire mediante parametri biometrici, digitazione del codice PIN, o semplicemente avvicinando il dispositivo mobile alla apparecchiatura POS per operazioni di importo limitato).

Consulta il Foglio Informativo Carta Bancomat

 


 

• Carta Prepagata "Ricarica Evo"

La carta prepagata “RICARICA EVO” (di seguito la “Carta”) è una carta prepagata nominativa ricaricabile emessa da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. (di seguito l’ “Emittente”) e distribuita presso gli sportelli delle Banche Convenzionate, il cui elenco è disponibile sul sito internet www.carteprepagate.cc.

La Carta può essere richiesta esclusivamente da enti (società, associazioni, ditte individuali, ecc) - esclusi trust e società fiduciarie - e dai liberi professionisti, aventi sede legale in Italia i quali rivestono la qualifica di titolare della Carta (di seguito il “Titolare”) e sono proprietari del monte moneta caricato sulla stessa.

La Carta può essere utilizzata esclusivamente dal dipendente, collaboratore, legale rappresentante, ecc. (di seguito l’ “Utilizzatore”) designato dal Titolare all’utilizzo della Carta e solo per l’esecuzione di operazioni di pagamento attinenti all’operatività professionale ovvero commerciale del Titolare.

Ciascun Titolare può essere intestatario di un numero massimo di 2 Carte, anche qualora le stesse fossero date in uso al medesimo Utilizzatore.

Consulta il  Foglio Informativo Carta Prepagata Ricarica Evo

Consulta il Documento Informativo sulle Spese

 


 

• Carte di Credito Nexi Aziendali

La carta di credito aziendale Nexi è uno strumento di pagamento che consente al Professionista o al Dipendente di compiere operazioni, inerenti l’attività professionale e/o per usi aziendali, tramite il Circuito Internazionale il cui marchio è riportato sulla carta.

Più precisamente consente:

  • di acquistare beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti al Circuito Internazionale, anche attraverso Internet o altri canali virtuali, senza contestuale pagamento in contanti;
  • di ottenere anticipi di denaro contante da parte delle banche aderenti al Circuito Internazionale, in Italia e all’estero,  anche attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati (ATM).

Alla carta è assegnato un limite di utilizzo mensile. Gli acquisti e gli anticipi di denaro contante sono possibili entro il limite di utilizzo residuo al momento in cui la carta viene utilizzata.

Consulta il Foglio Informativo Carte di CreditoNexi Aziendali

 


 

• Servizio di Pagamento P.O.S.

Il servizio di pagamento tramite dispositivi personalizzati e insieme di procedure concordate (compreso il servizio PagoBANCOMAT®), di seguito denominato “Servizio”, consente all’esercente convenzionato, di ottenere dalla Banca – soggetto acquirer il pagamento di beni e/o servizi acquistati da parte dei portatori di carte di pagamento abilitate e/o carte PagoBANCOMAT®, mediante l’utilizzo della stessa Carta sulle apposite apparecchiature a ciò adibite.

Il Servizio concerne le operazioni di pagamento poste in essere dal Convenzionato volte a trasferire fondi con istruzioni date alla Banca e impartendo l’ordine tramite l’apparecchiatura e le procedure P.O.S. (Point of Sale).

L’Esercente deve conservare e custodire con ogni diligenza i terminali installati e consentire ai portatori di carte di pagamento abilitate di effettuare, durante l’orario di apertura al pubblico di locali nei quali sono installati i terminali, l’acquisto delle merci e/o servizi mediante l’utilizzo della Carta.

Consulta il Foglio Informativo Esercente P.O.S.

Consulta il Foglio Informativo Esercente P.O.S. NEXI

 


  

• Servizio Viacard di Conto Corrente

Il servizio VIACARD di conto corrente (di seguito anche “il Servizio”), offerto dalla società Telepass S.p.A (di seguito la “Società”) consente il pagamento dei pedaggi autostradali su tutta la rete autostradale italiana a pagamento attraverso le modalità di seguito riportate. La Società consente l’adesione al servizio VIACARD di conto corrente ai Clienti che sottoscrivano contestualmente al modulo di proposta, predisposto dalla Società, le Norme e Condizioni Generali di Autostrade per l’Italia S.p.A, riportate nella seconda parte del suddetto modulo, disciplinanti le modalità di utilizzo del sistema automatizzato per il pagamento di pedaggi autostradali presso le stazioni della rete autostradale italiana a pedaggio.

Consulta il Foglio Informativo Servizio Viacard di Conto Corrente